rotate-mobile
Val melaina Bufalotta / Via Gino Cervi

Manto stradale da rifare: via Gino Cervi sarà una delle "strade nuove" del Municipio III

Per la strada di Vigne Nuove investimento da 700mila euro

Da via Monelli in zona Casal Boccone a via Gino Cervi in quel di Vigne Nuove: prosegue la programmazione degli interventi di manutenzione straordinaria per le strade del Municipio III. 

Via Gino Cervi, tra le direttrici principali di quel quadrante, sarà una delle "strade nuove" del Terzo. Ad annunciarlo l'assessora ai Lavori Pubblici del Roma Montesacro, Annalisa Contini. 

Le radici minano il manto stradale: a Casal Boccone al via l'abbattimento degli alberi

Lavori in via Gino Cervi

"In questi giorni abbiamo avviato le gare per la manutenzione straordinaria di alcune vie del nostro Municipio. Dopo via Monelli, la prossima sarà via Gino Cervi. L'inizio dei lavori, già completamente finanziati , è previsto per i primi mesi del 2018 previo espletamento dei bandi di gara" - ha scritto la delegata della Giunta Capoccioni. 

Investimento da 700mila euro

I lavori, la cui base lorda dell'investimento ammonta a circa 700mila euro, riguarderanno il rifacimento del manto stradale, quello dei marciapiedi e le caditoie. "E' inoltre previsto - ha aggiunto Contini interpellata da RomaToday - l'abbattimento delle barriere architettoniche". 

E sulle tempistiche di realizzazione? "Ancora nessuna certezza, dovremo attendere i tempi della gara".

Vigne Nuove attende dunque il restyling di via Gino Cervi: nella speranza che stessa sorte tocchi prima o poi a via Giovanni Conti, dove la messa in sicurezza è ancora una striscia gialla ad interdire il transito delle auto sulle radici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manto stradale da rifare: via Gino Cervi sarà una delle "strade nuove" del Municipio III

RomaToday è in caricamento