rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via delle Vigne Nuove

A Vigne Nuove "sparisce" la linea 342: "E' l'ennesima umiliazione al quartiere"

Rimodulazione per le linee di trasporto pubblico nella zona del Municipio III. Fratelli d'Italia: "Ennesimo regalo del PD"; l'Assessore Dionisi: "Nel contempo 66 incrementata, valuteremo anche eventuali integrazioni"

"Il Municipio III mette Vigne Nuove in ginocchio" - questo il contenuto del volantino a firma di Giordana Petrella di Fratelli d'Italia dedicato al quartiere del Terzo che dal 23 maggio resterà orfano di alcune linee del trasporto pubblico. 

"Da lunedì toglieranno la 342 e la 60L e ne metteranno un'altra (il 66 ndr.) in sostituzione che però si dimentica completamente di Piazza Monte Gennaro, Bufalotta e Vigne Nuove. A febbraio riuscimmo a bloccare lo scempio ma in questi ultimi giorni di amministrazione, chiusi nelle loro stanze, senza che potessimo saperne nulla, senza coinvolgere i cittadini il PD ha scelto di fare quest'ultimo regalo ai residenti come se non bastassero degrado, sporcizia e insediamenti abusivi" - ha commentato Petrella sottolineando come la nuova linea, la 66L, faccia il percorso da viale Marx a Termini "eliminando però la possibilità di raggiungere Piazza Monte Gennaro, Bufalotta, Talenti e soprattutto gli uffici di via Fracchia". 

"Un'altra umiliazione inflitta a Vigna Nuove, facciamo in modo che sia l'ultima: mandiamoli a casa" - si legge sul volantino che presumibilmente, nei prossimi giorni se non nelle prossime ore, sarà seguito da una mobilitazione. 

E sulla questione è intervenuto anche l'Assessore alla Mobilità del Municipio III, Fabio Dionisi: "Nessun taglio al trasporto pubblico" - ha detto ai microfoni di RomaToday.

"La linea 66, che riprende una parte del percorso della 342, sarà incrementata per sopperire alle mancanze: tuttavia - ha aggiunto l'esponente della Giunta Marchionne - qualora riscontrassimo delle necessità non sono escluse ulteriori integrazioni per far fronte ad eventuali carenze. Sicuramente - ha concluso - il collegamento con gli uffici del Municipio di via Fracchia sarà assicurato". 

Insomma Vigne Nuove si prepara alla nuova rete del trasporto pubblico non senza riserve pronto a dar battaglia qualora le modifiche, anche alla pratica, risultassero davvero così deleterie. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Vigne Nuove "sparisce" la linea 342: "E' l'ennesima umiliazione al quartiere"

RomaToday è in caricamento