rotate-mobile
Val melaina

Una guaina contro infiltrazioni e cedimenti: così viale Jonio sarà strada nuova

I lavori nell'ambito del piano del Campidoglio #StradeNuove

Viale Jonio si rimette a nuovo: sulla grande arteria del Municipio III sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria nell'ambito del piano #StradeNuove. Nove i milioni di euro stanziati dal Campidoglio per rifare lunghi tratti di strade della Capitale: in Municipio III toccherà appunto a viale Jonio e via Ugo Ojetti. 

Il rifacimento di viale Jonio

Nella prima strada i lavori, ordinari ma elaborati, sono già iniziati e a buon punto: la fresatura preliminare ha rimosso il mantello ed il binder ma, prima di ripristinare i due strati di asfalto, su viale Jonio è stata applicata una guaina. 

Una guaina contro infiltrazioni e cedimenti

"E' una guaina fibro-rinforzata la cui funzione è quella di prevenire infiltrazioni e cedimenti ed allungare la vita del manto stradale. Una volta completata la posa della guaina, verranno stesi binder e mantello e la strada verrà liberata dal cantiere" - ha spiegato l'ex presidente del Municipio III, Roberta Capoccioni, delegata della Sindaca Raggi al territorio. 

Dunque un intervento più lungo e complesso per restituire viale Jonio non solo nuova ma anche duratura: una strada sulla quale i cittadini sperano che buche, avvallamenti e toppe restino per lungo tempo solo un vecchio ricordo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una guaina contro infiltrazioni e cedimenti: così viale Jonio sarà strada nuova

RomaToday è in caricamento