rotate-mobile
Val melaina Talenti / Viale Jonio, 48

Viale Jonio, caditoie liberate e Ama a lavoro: "Basta allagamenti"

L'intervento chiesto dal Municipio III ha coinvolto SIMU e Ama. L'assesora Contini "Intervenuti in tratto critico con tombini occlusi e manto stradale con dislivello"

Operai a lavoro su viale Jonio per liberare caditoie e tombini otturati. L'intervento, ordinato dal Municipio III, ha riguardato il tratto di  viale Jonio compreso tra i civici 44 e 87: "Una parte che - ha spiegato l'assessora ai Lavori Pubblici di Piazza Sempione, Annalisa Contini - a causa del dislivello del manto stradale e dei tombini otturati all'altezza di via Matteo Bandello era sottoposta puntualmente ad allagamento"

Tanti i detriti tirati fuori dai chiusini dagli addetti che hanno provveduto alla pulizia degli stessi liberandoli da terra e materiali vari che nel tempo si erano depositati creando difficoltà al deflusso dell'acqua piovana. Coinvolta anche Ama che ha pulito il tratto di strada interessato.

"Le prossime piogge ci diranno se, come immaginiamo, l'intervento sarà stato risolutivo" - ha scritto l'assessora Contini. Detto fatto, all'intervento di giovedì mattina è seguito il nubifragio tra venerdì e sabato: pioggia battente che non sembra aver scalfito più di tanto viale Jonio, negli anni passati spesso e volentieri in tali occasioni vero e proprio fiume in piena. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Jonio, caditoie liberate e Ama a lavoro: "Basta allagamenti"

RomaToday è in caricamento