rotate-mobile
Val melaina Tufello / Viale Jonio, 244

Viale Jonio fiume in piena: cassonetti ribaltati e rifiuti galleggianti

L'ira dei residenti: "E' il lago dell'immondizia"

Non solo Settebagni finita sott'acqua, il temporale che si è abbattuto sulla Capitale non ha risparmiato nemmeno il cuore del Municipio III le cui strade sono state vessate da allagamenti e disagi. 

Tra le arterie particolarmente colpite viale Jonio che, nonostante i recenti interventi di spazzamento e disostruzione delle caditoie, si è trasformato in un vero e proprio fiume in piena. 

Viale Jonio allagata

L'acqua ha trascinato con se i cassonetti e quei sacchetti dell'immondizia abbandonati ai loro lati, così ieri sera la strada, all'altezza di Monte Cervialto, appariva come uno scenario di guerra: un lago con pattumiere ribaltate e buste della spazzatura galleggianti, alcune trasportate  e sparse su aiuole e marciapiedi.

La pioggia ribalta i cassonetti

"Cassonetti ribaltati, immondizia sulla sede stradale e sotto le auto parcheggiate, sorvoliamo sul lago per via di caditoie mai pulite" - informano dalla pagina di ReporterMontesacro, incassando il plauso dei residenti inviperiti per il mancato passaggio di Ama in zona dopo le festività natalizie e per l'inciviltà di alcuni.

A viale Jonio un lago di buste di immondizia galleggianti

"Cassonetti stracolmi e le persone lasciano i sacchetti sul marciapiede. Mettiamoci la pioggia e i tombini intasati dalle foglie. Ecco un lago con rifiuti che galleggiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Jonio fiume in piena: cassonetti ribaltati e rifiuti galleggianti

RomaToday è in caricamento