rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Villa di Faonte

Avvallamento a Villa di Faonte: i Vigili del Fuoco chiudono la strada

Da ieri l'arteria dell'omonimo quartiere del Municipio III interdetta al traffico. Il CdQ: "Opera che ha solo dieci anni, accertre responsabilità". Video ispezioni di Acea in corso, Piazza Sempione a lavoro

In seguito ad un avvallamento i Vigili del Fuoco hanno chiuso via Villa di Faonte, strada dell'omonimo quartiere del Municipio III. La decisione è arrivata ieri in seguito ad un sopralluogo con l'intero tratto dell'arteria sul quale adesso dovranno essere effettuati i necessari accertamenti per capire le cause del dissesto. 

"Questa è una strada nuova costruita meno di dieci anni fa: bisognerà dunque verificare perchè un'opera così recente ha ceduto causando disagi ai residenti e alle attività commerciali del quartiere. O è stata costruita male oppure potrebbe aver dato un contributo negativo quell'area degradata dei canneti, tante volte denunciata ai Vigili e alla precedente amministrazione municipale. Aspettiamo di sapere le cause e di chi sono eventuali responsabilità, poi vedremo il da farsi" - ha detto Marco Befani, presidente di quello che fu il Comitato di Quartiere di Villa di Faonte. 

Intanto da Piazza Sempione immediato l'intervento. "La strada è stata chiusa dai Vigili del Fuoco per un leggero avvallamento lungo il bordo di una parte del marciapiede. L'Acea  sta video-ispezionando il tunnel che passa sotto il marciapiede. Siamo in attesa dei pareri tecnici per la sua riapertura" - ha fatto sapere a RomaToday l'Assessore Patrizia Brescia. 

Dunque per Villa di Faonte ancora un po' di pazienza: prima le indagini per verificare le cause e arginare altri eventuali cedimenti, poi il ripristino del fondo stradale e la riapertura al traffico. Le tempistiche tuttavia ancora incerte e non rese note. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvallamento a Villa di Faonte: i Vigili del Fuoco chiudono la strada

RomaToday è in caricamento