MontesacroToday

“Progetto per parcheggio, sorge villa”, al Nuovo Salario striscioni per richiamare Vigili

Fermento in via Podenzana, cartelli contro potenziale abuso edilizio. Coronidi: "Dai controlli nessuna violazione macroscopica. Vigileremo situazione con costanza"

Materiali edili sparsi ovunque, un cantiere ancora aperto: secondo il progetto sarebbe imminente la realizzazione di un parcheggio sotto il livello della strada, ma i vicini temono invece il sorgere di una villa. Qualcuno dice addirittura con piscina.


Grande fermento in via Podenzana al Nuovo Salario dove dal civico 40 arriva l’accorato appello al Municipio e alla Polizia Locale: “Vigili dove siete?” e poi ancora  “Progetto per parcheggio, sorge villa” – denunciano dalle finestre con cartelloni fai da te colorati.


A preoccupare il vicinato il sospetto di un potenziale abuso edilizio sul quale i residenti, a suon di esposti, hanno deciso di vederci chiaro per non lasciare il minimo spazio a volumetrie non previste.


Sul posto già due i sopralluoghi effettuati da Polizia Locale e Ufficio Tecnico del Municipio dai quali non sarebbe emersa alcuna irregolarità: “Al momento non sono state rilevate dagli uffici violazioni di livello penale come cambi di destinazione d'uso o opere non assentite o abusive” – ha detto Francesco Coronidi, consigliere Democratico del Municipio III presente durante gli accertamenti, sottolineando come per i dettagli prettamente tecnici bisognerà aspettare i verbali.


“Nessuna violazione macroscopica” – ha ribadito a RomaToday assicurando come il Municipio sia intenzionato a sorvegliare la vicenda da vicino: “Continuerò a tenere d’occhio la situazione, credo che il rispetto delle regole e la correttezza siano importanti e per questo mi impegnerò con costanza affinchè non si verifichino sorprese poco gradite che comunque – ha concluso Coronidi – al momento mi sento di escludere”.

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Fiocco viola e messaggi su schermi: Atac ricorda Sophia, figlia di un dipendente morta dopo una malattia

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento