rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Via Conti si rimette a nuovo: cantieri e divieti davanti al mercato di Valmelaina

L'arteria del Municipio III rinascerà "nuova e verde": fino al 3 agosto lavori al via dopo le 14 per non arrecare danno a operatori e clienti del mercato

Lavori in corso in via Giovanni Conti, l'arteria di Valmelaina che rinascerà "nuova e verde" grazie agli investimenti del Campidoglio e del Municipio III. Se il Comune ha infatti finanziato, con i residui degli stanziamenti giubilari, il tratto Vigne Nuove/De Curtis, 750mila euro sono stati reperiti dalla ex Giunta Capoccioni per il rifacimento di tutta la parte restante. 

La messa in sicurezza con la "striscia gialla"

Una strada, collegamento nevralgico tra Valmelaina, Tufello, Viadotto Gronchi e Vigne Nuove, da rimettere in sesto e liberare da quei dossi provocati dalle radici tanto ingombranti da costringere, nell'ottobre del 2016, Piazza Sempione alla messa in sicurezza "tampone": una semplice striscia gialla per interdire il passaggio dei mezzi sulla corsia più ammalorata e quindi evitare danni e sinistri. 

Via Conti strada "nuova e verde"

Troppo poco per una via così importante: da qui l'inserimento di via Conti nel programma "strade nuove". 

Al 30 settembre la data stabilita per il fine lavori, intanto il Municipio III, attraverso il sito istituzionale ha comunicato il posizionamento dei cantieri nel breve termine e le prescrizioni affinchè i lavori procedano senza ostacoli e con minor disagio possibile per la zona. 

Cantieri in via Giovanni Conti

Dal 30 luglio al 3 agosto in via Conti saranno effettuate le operazioni di fresatura ed asfaltatura nel tratto di strada compreso tra via Antonio De Curtis a via Monte Massico. 

"Le operazioni saranno eseguite dalle ore 14.00 fino a cessate esigenze, al fine di creare meno disagi possibili ai fruitori del mercato" - ha scritto Piazza Sempione sottolineando come durante l’asfaltatura di una carreggiata, che sarà chiusa, verrà garantito il doppio senso di circolazione di marcia nell’altra non soggetta alle lavorazioni.

Successivamente si installerà un nuovo cantiere che impegnerà parte della carreggiata da via Antonio De Curtis direzione via Monte Cervialto, dal primo impianto semaforico fino all’intersezione con Via Monte Massico. 

"Si invita la cittadinanza - si legge sul sito del Municipio III - a limitare l’uso delle autovetture, relativamente alla sosta, in quanto è previsto il divieto h24 ambo i lati". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Conti si rimette a nuovo: cantieri e divieti davanti al mercato di Valmelaina

RomaToday è in caricamento