rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Valmelaina, stretta sul "mercatino del rovistaggio": liberati marciapiedi e aiuole

Nuovo blitz nel suk dell'illegalità di via Conti, merce in vendita sequestrata. Il M5s: "Lavoriamo per mantenere decoro"

Ancora un blitz in quel di Valmelaina per contrastare il "mercatino del rovistaggio" che quotidianamente, nonostante i numerosi interventi della Polizia Locale insieme a Municipio e Ama, continua imperterrito le proprie attività.

Un vero e proprio suk dell'illegalità quello che tutte le mattine prende vita in via Conti con decine di metri di marciapiede e aiuole occupate da lenzuoli un tempo bianchi sui quali gli abusivi mettono in mostra, pronta alla vendita, merce frutto del rovistaggio nei cassonetti e di dubbia provenienza. 

Igiene inesistente così come la legalità e dunque a Valmelaina la pressione delle istituzioni sugli abusivi non intende mollare la presa. "Con il nuovo accordo tra Municipio e AMA la lotta al degrado diventa più efficace. Il marciapiede di via Conti è stato liberato dal degrado dovuto al 'commercio' di materiale recuperato dai cassonetti" - hanno commentato a margine dell'ultimo intervento al M5s del Municipio III.

"Questa volta,  grazie all'aumentata dotazione a nostra disposizione, abbiamo sequestrato materiale con il quale sono stati riempiti due 'squaletti'. Sequestrati tra le altre cose anche sette carrelli utilizzati per il trasporto della'merce'." Hanno fatto sapere da Piazza Sempione. "Lavoriamo per mantenere il decoro nei mercati e in tutto il Municipio e lo facciamo - hanno sottolineato i grillini di Montesacro - con crescente determinazione".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina, stretta sul "mercatino del rovistaggio": liberati marciapiedi e aiuole

RomaToday è in caricamento