rotate-mobile
Val melaina Via Giovanni Conti

Valmelaina, blitz contro abusivismo commerciale: "Segnali importanti contro illegalità"

Vigili impegnati anche al Nuovo Salario: sequestri e multe. Marchionne: "Istituzioni presenti e al fianco dei cittadini onesti"

Blitz per la repressione delle soste irregolari e dell’abusivismo commerciale in Piazza Vimercati al Nuovo Salario e nell’area di via Giovanni Conti e del mercato Valmelaina. Questa l'operazione messa in campo dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale durante la quale sono stati elevati 20 verbali per infrazioni al codice della strada, sequestrati oltre 700 articoli venduti illegalmente e notificati verbali per un totale di sanzioni amministrative superiore ai 36.000 euro.

“Questi interventi della Polizia Locale, su situazioni particolarmente 'sensibili' dove è forte la percezione di degrado e illegalità, sono segnali importanti per tutti i cittadini, sia per coloro che, rispettosi delle regole, si vedono spesso prevaricati, e sia per quelli che, purtroppo, sono abituati a vivere ai limiti o al di fuori della legalità” - ha commentato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne ringraziando i Vigili per la preziosa azione di controllo del territorio che svolgono quotidianamente, "pur tra mille difficoltà legate alle carenze di personale e di mezzi, insufficienti - ha sottolineato - rispetto alle tante problematiche da fronteggiare su un’area vastissima". 

"Le risultanze di queste attivitàha concluso il minisindaco – testimoniano che le Istituzioni ci sono e sono al fianco dei cittadini onesti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina, blitz contro abusivismo commerciale: "Segnali importanti contro illegalità"

RomaToday è in caricamento