rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Val melaina

Valmelaina: fondi per gli ascensori degli stabili Ater, saranno utilizzati?

I fondi stanziati dalla Regione per l'installazione degli ascensori negli stabili dell'Ater a Valmelaina sono fermi da tre anni. A proposito si è pronunciato il vicepresidente del IV Municipio Riccardo Corbucci

Il vicepresidente del IV Municipio Riccardo Corbucci è intervenuto ai microfoni di Valmelaina Web Radio in merito all'utilizzo  dei fondi per l'installazione degli ascensori negli stabili dell'Ater di Valmelaina e Tufello. La questione appare controversa:  la somma, stanziata dalla Regione Lazio nel 2007, è ferma da tre anni e, nonostante sia ancora disponibile nel bilancio, non è chiaro se l'attuale giunta voglia mantenere o meno l'obbligo di spesa.

“Tutto è filato liscio fino al 2009, tanto che l’Ater aveva già indetto una gara d’appalto” ha dichiarato Corbucci “finchè le famose vicende dell’allora Presidente Marrazzo e le conseguenti dimissioni,  hanno di fatto bloccato l’iter per l’utilizzo dei fondi, vista l’impossibilità di spendere questi soldi. Ma da una ricerca effettuata, risultano ancora in bilancio anche se al momento l’attuale giunta, insediata da poco, non ha ancora previsto come spenderli e se mantenere questo vincolo di spesa dato dalla passata giunta. Noi del Centro Sinistra Regionale e Locale”- prosegue ancora Corbucci “per una presa di coscienza e un senso di responsabilità, stiamo spingendo affinchè venga mantenuto questo capitolo di spesa.”

Gli ascensori non sono purtroppo l'unico problema evidenziato negli stabilimenti dell'Ater. Risale a solo pochi giorni fa la segnalazione delle pessime condizioni igienico-sanitarie in cui versa lo stabilimento al civico 46 di via Valmelaina: la perdita di acque scure dalla rete fognaria, la presenza di ratti e il pessimo stato della pavimentazione sono stati segnalati dai consiglieri Pd Marchionne e Limardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmelaina: fondi per gli ascensori degli stabili Ater, saranno utilizzati?

RomaToday è in caricamento