rotate-mobile
Val melaina via Valmelaina

Cumuli di rifiuti a Valmelaina: “Un bel biglietto da visita in vista della metro Jonio”

Scatoloni e buste intorno alle pattumiere, si riaccendono le critiche sulla differenziata attraverso i cassonetti stradali: "E' fallimentare". Stesse scene al Tufello

Sacchetti dell’immondizia accatastati, scatoloni, abiti e addirittura una poltrona: così nel pomeriggio di ieri si presentava via di Valmelaina, nell’omonimo quartiere.
Una situazione che inevitabilmente ha mandato su tutte le furie i residenti già costretti a sopportare il cantiere della B1, i suoi bandoni e i disagi – tra rumore e traffico deviato – che ne derivano.
 

“Ecco come siamo ridotti – scrive Lorella del CdQ - Spettacolare biglietto da visita di Valmelaina per i prossimi utenti della fermata Jonio. Vergognatevi”.

Valmelaina e Tufello, ancora rifiuti in strada

E c’è chi poi se la prende con i propri concittadini per l’inciviltà senza però risparmiare critiche alla differenziata: sul banco degli imputati la raccolta effettuata tramite cassonetti stradali che permette di poter assistere a tali scenari.

“Segni di inciviltà, di una differenziata fallimentare e di un servizio fatiscente a Valmelaina così come al Tufello” – tuona Lori Tuzii, responsabile del Municipio III per la commissione nazionale ambiente dell’AICS, sottolineando anche le condizioni di via Gran Paradiso e via delle Isole Curzolane dove sui marciapiedi sono stati rinvenuti anche infissi e mobili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti a Valmelaina: “Un bel biglietto da visita in vista della metro Jonio”

RomaToday è in caricamento