rotate-mobile
Val melaina

E' nata Val Melaina Radio Web

Il progetto è il frutto della collaborazione dell'associazione Anagramma con il sito Valmelaina. La radio affronterà vari argomenti sempre e comunque con un taglio locale. Lo scopo è denuciare quello che non va nel quartiere

Ad un anno dalla nascita dell'associazione di volontariato "Anagramma-onlus" e del sito Valmelaina nasce anche la "Radio Web Valmelaina". Il progetto, ideato da Pietro Fusco, già fondatore e direttore del sito di informazione locale ha un solo scopo: denunciare le difficoltà che ogni giorno i cittadini di Val Melaina sono costretti ad affrontare.

"Per troppo tempo siamo rimasti in silenzio - afferma il presidente di Anagramma Onlus, Cristiano Ceccato - e visto avanzare il degrado, l'inciviltà quotidiana e la sordità delle istituzioni. Questa radio vuole crescere assieme a cittadini, perchè i cittadini sono la nostra forza". "La radio locale - continua il presidente - non ha censure e può essere usata da chi lo volesse per narrare le proprie vicissidutini".

La programmazione. Ogni lunedì la radio affronterà un nuovo argomento sempre legato al territorio e ci sarà la possibilità di fare domande ai diretti interessati. Naturalmente il nuovo mezzo di comunicazione sarà per l'associazione Anagramma anche uno strumento in più attraverso il quale difendere i diritti dei diversamente abili. A condurre le trasmissioni saranno Arianna Marfoglia, Pietro Fusco e Ceccato Cristiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nata Val Melaina Radio Web

RomaToday è in caricamento