rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Via Ottorino Gentiloni

Piano Freddo: a Valmelaina 200mq per senza tetto e famiglie in difficoltà

Grazie a Farmacap spazio a disposizione del Municipio III: ricovero notturno e pasti caldi, oltre all'aiuto dei servizi sociali per "nuovi percorsi di vita"

Temperature gelide su Roma e amministrazioni intente a dare supporto a senzatetto e persone in difficoltà.

Nell'ambito del Piano Freddo attivo anche il Municipio III che ha chiesto e ottenuto da Farmacap la disponibilità dei locali di via Ottorino Gentiloni "al fine - ha scritto in una nota il minisindaco del Municipio III, Giovanni Caudo - di contribuire fattivamente alla realizzazione del Piano". 

A Valmelaina 200mq per il Piano Freddo

Oltre 200 metri quadri nel cuore di Valmelaina che consentiranno di assistere nella stagione invernale soggetti fragili, persone senza fissa dimora, nuclei familiari con difficoltà alloggiativa che nel territorio del Municipio trovano ricoveri notturni di fortuna. 

"Nei locali di via Ottorino Gentiloni verrà garantito il ricovero notturno, fornito un pasto serale caldo e una colazione offrendo anche, con l'aiuto di Enti e Associazioni di volontariato, nuovi percorsi di vita con il sostegno dei Servizi Sociali municipali per un progetto concreto di inclusione sociale nel territorio" - ha aggiunto l'assessora al Sociale del Roma Montesacro, Maria Romano. 

"Le persone al centro dell'azione politica"

"Ringraziamo inoltre il Forum del Terzo settore Lazio, nella sua portavoce Francesca Danese per aver contribuito alla realizzazione del progetto di accoglienza. Le persone - hanno concluso Caudo e Romano - al centro di ogni azione politica e sociale". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Freddo: a Valmelaina 200mq per senza tetto e famiglie in difficoltà

RomaToday è in caricamento