rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Piazza Minucciano

Per il Nuovo Salario martedì senza acqua: scuole chiuse con polemica

La Dirigente dell'IC Piazza Minucciano: "Nessuno ci ha avvisati"

Il Nuovo Salario senza acqua martedì 21 novembre. A comunicarlo Acea Ato2 che, per lavori di manutenzione programmata, dovrà sospendere il flusso idrico in alcune strade di quel quadrante del Municipio III. 

Nuovo Salario senza acqua martedì 21 novembre

Tra le vie interessate dall'assenza d'acqua: via Seggiano, via Filippo Antonio Gualterio e piazza Minucciano. L'interruzione del servizio si registrerà dalle ore 9 alle ore 17. 

Sarà dunque necessario per le utenze interessate dalla mancanza d'acqua provvedere alle opportune scorte con ampio anticipo e mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione al fine di evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione. 

Chiuso l'IC Piazza Minucciano: è polemica tra scuola e Acea

A causa della sospensione del flusso idrico l'Istituto Comprensivo Piazza Minucciano resterà chiuso: niente lezioni e attività integrative in entrambi i plessi, ossia il Majorana e il Piaget con gli alunni di quest'ultimo già a casa da giovedì scorso a causa dei topi. Sarebbero dovuti rientrare tra i banchi di scuola proprio martedì 21, lo faranno invece il giorno seguente. 

La scuola: "Nessuno ci ha avvisati"

Una chiusura, quella dell'IC Piazza Minucciano, con polemica. La Dirigente Scolastica ha comunicato la sospensione delle lezioni, attraverso il sito della scuola, solo sabato intorno alle 22.30.  

Secondo quanto riportato dall'Istituto Comprensivo nessuno, sebbene la comunicazione di Acea fosse del 14 novembre scorso, avrebbe avvisato la scuola dell'imminente disagio appreso solo casualmente. 

"A seguito di attenta valutazione e dopo aver contattato gli enti interessati il Dirigente Scolastico ha deciso di sospendere l'attività scolastica per l'intera giornata di martedì 21 novembre, non potendosi garantire i livelli minimi di igiene e pulizia. Il DS - si legge nella circolare diramata dalla scuola - precisa che la scuola non è stata avvertita in alcun modo dall'ACEA dell'interruzione del servizio, di cui è venuta a conoscenza soltanto per vie traverse". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Nuovo Salario martedì senza acqua: scuole chiuse con polemica

RomaToday è in caricamento