rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Val melaina Valmelaina / Via Eugenio Chiesa

Al Nuovo Salario crollano massi, passante sfiorato: "Segnalazioni inascoltate"

Il crollo sul marciapiede di via Eugenio Chiesa poi interdetto al passaggio dei pedoni. I resienti: "Criticità già note"

Il rumore dei massi che rotolano tra terriccio e foglie secche, poi il tonfo nel bel mezzo del marciapiede. Tutto in pochi secondi. 

Cadono massi al Nuovo Salario

Spavento al Nuovo Salario dove ieri, martedì 5 novembre, alcuni frammenti rocciosi si sono staccati dalla collinetta di via Eugenio Chiesa franando a terra. Sfiorato un passante. Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza.

Si staccano massi dalla collinetta: sfiorato passante 

"Mio padre per fortuna è salvo perché passava da lì e stava leggermente più avanti. Quello però è un marciapiede che per le condizioni segnaliamo da tempo" - dice Lucio Parlavecchio, residente del quartiere e gestore della pagina Facebook Reporter Montesacro che si occupa di segnalare con post, foto e video le criticità del quartiere. 

Cadono massi al Nuovo Salario/ foto Reporter Montesacro

Cadoni massi in via Eugenio Chiesa: marciapiede transennato

Dopo la caduta dei massi in via Eugenio Chiesa sono intervenuti Polizia Locale e Vigili del Fuoco: il marciapiede è stato interdetto.

La messa in sicurezza della collinetta quanto chiede il quartiere: perchè quel passaggio pedonale non resti sbarrato e dimenticato dietro le reti arancioni. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Nuovo Salario crollano massi, passante sfiorato: "Segnalazioni inascoltate"

RomaToday è in caricamento