rotate-mobile
Val melaina Valmelaina / Piazza Luigi Porro Lambertenghi

"Bocconi avvelenati nel parco": è allarme al Nuovo Salario

In Piazza Porro Lambertenghi sarebbe stato sparso del veleno: questa la voce insistente nel quartiere che rivendica pure decoro e cura per l'area verde in progressivo abbandono

Un parco da non frequentare perchè, oltre all'incuria diffusa, sarebbe pure contaminato con sostanze nocive e bocconi al veleno. Questa la voce su Piazza Porro Lambertenghi che al Nuovo Salario negli ultimi giorni si sta facendo insistente.

Se ne parla in strada, al bar e pure sui social in un tam tam di avvertimenti che è finito dritto a Piazza Sempione con la richiesta al Municipio III di avviare una verifica e provvedere alla bonifica dell'area per evitare che gli animali vengano a contatto con eventuali sostanze nocive. 

"Bisogna avvertire con urgenza qualche rappresentante istituzionale affinchè si avvisino i cittadini del problema" - ha scritto Viviana F. sul gruppo del Nuovo Salario facendo notare come scorgere bocconi sospetti in quell'area verde sia davvero difficile visto erba alta, causa manutenzione assente, e deiezioni canine sparse date da padroni poco attenti. 

Ma Piazza Porro Lambertenghi, sorta con il progetto 100 Piazze e ancora in carico al Dipartimento Periferie, da sempre soffre per incuria e abbandono rappresentando un terreno ostico non solo per gli amici a quattro zampe ma anche per residenti e bambini ormai da tempo orfani di quell'area ludica un tempo funzionante, sicura e amata.

Che dire poi dell'intorno: "La Piazza è sporca: piena di cicche, cartacce e bottiglie. Ormai è una discarica" - scrivono dal Nuovo Salario chiedendo al Municipio di intervenire. 

Una pulizia approfondita quanto chiesto a Piazza Sempione e non solo dunque per l'eventuale e pericolosa presenza di veleno per animali: il quartiere, e questo da anni, rivendica il suo cuore verde.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bocconi avvelenati nel parco": è allarme al Nuovo Salario

RomaToday è in caricamento