rotate-mobile
Val melaina Via Conti Giovanni

Municipio III, centrodestra sotto attacco: scritte intimidatorie e banchetti assaltati

FI, Lega e FdI nel mirino di vandali e provocatori: s'infiamma il periodo pre elettorale di Montesacro

Dall'atto vandalico ai danni della sede del Pd di Talenti, imbrattata con svastiche e celtiche, alle aggressioni subite dai militanti di Lega e Fratelli d'Italia durante i banchetti del week end a Valmelaina. Periodo pre elettorale infuocato in Municipio III, territorio che andrà alle urne il 10 giugno. 

Lega e FdI denunciano: "Aggressione a Valmelaina"

Se in via Verga ignoti militanti di estrema destra hanno sporcato porte, muri e marciapiedi con slogan e simboli nazi-fascisti, a denunciare una vera e propria aggressione ai candidati impegnati in un banchetto al mercato di Valmelaina è la Lega: "Ancora una volta vigliacchi appartenenti ai centri sociali usano la violenza per intimorirci. Grande solidarietà a Priscilla Morini e Raffaele Delli Carri candidati al III Municipio con la lista Lega Salvini, che sono stati aggrediti da un gruppo di estrema sinistra che con caschi in mano prima ha minacciato verbalmente e poi ha iniziato a devastare il banchetto e buttare per terra ogni cosa. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio" - scrive in una nota la deputata della Lega Sara De Angelis. 

Un raid che, in base a quanto denunciato, avrebbe coinvolto anche gli esponenti di Fratelli d'Italia: "Un manipolo di esponenti dei centri sociali si è avvicinato al banchetto elettorale di Fratelli d'Italia al mercato di Val Melaina, aggredendo verbalmente con insulti e minacce i militanti che stavano presentando alla cittadinanza il programma di Fdi per il Municipio III. Un gesto ignobile dai soliti gruppettari della sinistra estrema che pensano di intimidirci o fermare la nostra azione per riscattare il territorio dal malgoverno grillino" - il commento degli esponenti di FdI, Massimo Milani commissario romano e Francesco Filini dirigente del partito di Roma. 

Scritta contro candidato di FI

Ma non solo. Nella mattinata di oggi, lunedì 28 maggio, è stata rinvenuta anche una scritta contro uno degli esponenti di spicco di Forza Italia in Municipio III: Roberto Borgheresi, già consigliere a Piazza Sempione e in corsa alle prossime amministrative.

"Borghesi e Borgheresi tutti appesi" - si legge su una delle plance elettorali in via Val di Fassa, nel quartiere Valli.

"Solidarietà all’amico Roberto Borgheresi candidato alle prossime amministrative nelle liste di Forza Italia. In questo mondo di vili c’è chi si batte per un’idea. Avanti Roberto senza paura" - il messaggio di Andrea Liburdi, dirigente romano della Lega. 

Così a Montesacro, mentre la campagna elettorale scorre lenta e con toni bassi, sono vandali e provocatori a infiammare il territorio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, centrodestra sotto attacco: scritte intimidatorie e banchetti assaltati

RomaToday è in caricamento