MontesacroToday

Val Melaina: raccolte 2107 firme contro lo spostamento del mercato

Si è chiusa ieri la raccolta firme contro lo spostamento del mercato di via Conti. Raccolte dal Comitato Valmelaina 2107 firme, prossimo passo consegnare le firme a Comune e Municipio e chiedere la sospensione dell'iter del progetto

Un grande risultato per il Comitato di quartiere Valmelaina, che nel giorno di chiusura della raccolta firme contro lo spostamento del mercato di via Conti ha contato 2107 firme di cittadini.
“La gente del quartiere, che nel frattempo si è organizzata, è riuscita a pianificare una “battaglia civile”, condotta sempre entro i limiti della legalità, esprimendo la propria chiara volontà che le Istituzioni non potranno, questa volta, ignorare.
Siamo solo all’inizio, questo deve essere chiaro, comunque si tratta di un altro importante passo avanti che, sommato alla manifestazione dei commercianti in Campidoglio, contribuisce a far capire a chi di dovere che qualora volesse continuare a speculare sul nostro territorio e ad ignorare completamente chi il quartiere lo vive, ossia i commercianti ed i cittadini, troverà un‘opposizione forte, consapevole e coesa”, dichiara in una nota Pietro Fusco, responsabile del Comitato Valmelaina presieduto da Arianna Marfoglia.
Ora il prossimo passo sarà consegnare le firme al comune ed al Municipio congiuntamente all’esposto in cui si chiederà la sospensione dell’iter del progetto per il prolungamento della Metro B1 e l’attuazione del processo partecipativo previsto dal “Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana” del Comune di Roma approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 57 del 2 marzo 2006”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Incidente sulla Tiburtina, scontro tra una Panda e un bus Cotral: due morti

Torna su
RomaToday è in caricamento