rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via del Gran Paradiso, 33

Nuovo Salario e Tufello più vicini a Jonio: nuovo percorso per bus 339 e 349

Da lunedì 16 maggio entreranno a regime le modifiche progettate da Roma Mobilità. Marchionne: "Collegamenti migliorati verso B1 e mercato Valmelaina"

Non si arresta la ristrutturazione della rete del trasporto pubblico nel Municipio III conseguente all'apertura e entrata in funzione della Stazione Jonio, capolinea della Metro B1. Da Lunedì 16 maggio infatti entreranno a regime le modifiche progettate da Roma Mobilità sui percorsi delle linee 339 e 349 per migliorare i collegamenti da e per Jonio. 

NUOVE FERMATE LINEE 339 E 349 - I nuovi percorsi delle due linee 'circolari', con capolinea a Piazza Porro Lambertenghi, ampliano le zone collegate aggiungendo nuove fermate: tre su via delle Vigne Nuove, due su via Isole Curzolane e viale Jonio, una su via Monte Rocchetta, via Antonio De Curtis, via Giovanni Conti, via Monte Massico e via Valmelaina. La linea 349, inoltre, estende il suo percorso con due nuove fermate a via Vecchiano e una a via Chiusi. 

PIU' VICINI ALLA METRO JONIO - "Con queste modifiche, le linee del trasporto pubblico tornano a servire pezzi dei popolosi quartieri Nuovo Salario e Tufello per meglio collegarli alla Metro Jonio e al Mercato di via Conti” - ha fatto notare il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne.

NUOVI PERCORSI LINEE 339 E 349 - Questi nel dettaglio i nuovi percorsi : dal precedente tracciato, una volta raggiunto piazzale Jonio, i bus proseguiranno su viale Jonio, via Monte Rocchetta, via Isole Curzolane, via delle Vigne Nuove, via Antonio De Curtis, via Giovanni Conti, via Monte Massico e via Valmelaina, per riprendere il percorso abituale da via Faldella. Le due linee non passeranno più su Viale Tirreno, saltando anche la fermata di piazzale Jonio e la fermata su via Valmelaina altezza via Gorgona.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Salario e Tufello più vicini a Jonio: nuovo percorso per bus 339 e 349

RomaToday è in caricamento