rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Monte Pattino

Auto in fiamme nel cuore della notte. A Valmelaina sono tornati i piromani?

L'accaduto in via Monte Pattino. Un residente: "Auto accanto a conduttura gas, arrivo Vigili del Fuoco provvidenziale". Non è il primo episodio incendiario per il quartiere del Municipio III

Un'esplosione di luce nell'oscurità della notte, l'odore acre del bruciato e le sirene ad allarmare un intero quartiere: ennesima auto incendiata a Valmelaina. L'accaduto questa notte poco dopo le 3 in via Monte Pattino dalla quale è scattato l'allarme e la chiamata ai Vigili del Fuoco prontamente intervenuti per domare il rogo. 

"I Pompieri sono stati in nostri angeli, l'auto data alle fiamme era accanto alla tubazione del gas della palazzina. Una vera e propria tragedia sfiorata" - ha commentato Lori Tuzii, uno dei residenti dello stabile di via Monte Pattino non nascondendo il timore per nuovi episodi di piromania. 

Valmelaina: ancora un'auto incendiata

Tra Valmelaina e il Tufello infatti, con appendici anche a Talenti e Conca d'Oro, negli scorsi anni tante le vetture date alle fiamme nel cuore della notte. Per alcuni di questi fatti, 42 in tutto le vetture che avrebbe incendiato, nell'agosto 2015 gli inquirenti avevano ritenuto responsabile un giovane appena maggiorenne.

Le cause del rogo dell'auto di via Monte Pattino sono tuttavia ancora da accertare. Altri episodi incendiari si sono registrati settimane fa in via delle Vigne Nuove e in via Giovanni Conti, sempre a Valmelaina: a farne le spese alcuni camper posteggiati sotto le "Torri". E il quartiere non nasconde la propria preoccupazione sul "ritorno del piromane". 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme nel cuore della notte. A Valmelaina sono tornati i piromani?

RomaToday è in caricamento