rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Bufalotta / Viale Cesco Baseggio

Housing sociale, Pd: "Cesco Baseggio deve rimanere area verde"

Nel precedente consiglio la maggioranza ha fatto cadere il numero legale. Oggi si torna a votare l'o.d.g. del Pd

Un ordine del giorno presentato dall’opposizione, oltre 600 firme raccolte ed un centinaio i cittadini presenti al consiglio municipale dello scorso 25 Luglio per chiedere la delocalizzazione delle aree individuate per la costruzione di due palazzine, come è stato previsto dalla proposta di Delibera comunale n.59 del 2011, con cui Alemanno vuole intervenire sul piano di housing sociale.

Nell’attuale proposta di delibera l’intervento urbanistico è previsto nell’area verde di via Cesco Baseggio, unica area verde rimasta fruibile ai cittadini della zona, per anni curata e manutenuta dai residenti.
 
Federica Rampini, consigliere Pd in IV Municipio, spiega: “Durante il Consiglio precedente la maggioranza ha fatto cadere il numero legale. Oggi voteremo in II convocazione un atto molto importante per i cittadini di Vigne Nuove-Casale Nei. L’area verde in questione, infatti, è l’ultima rimasta a disposizione dei cittadini, che oltretutto dal ’97 si occupano di curare l’area. Per questo motivo chiediamo che vengano individuate altre aree all’interno del Piano di zona di Casale Nei per realizzare l’intervento di housing sociale”.
 
Per questa mattina alle 12 è prevista la seconda riunione del Consiglio municipale sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Housing sociale, Pd: "Cesco Baseggio deve rimanere area verde"

RomaToday è in caricamento