rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Val melaina Tufello / Via Giovanni Conti

Val Melaina: un chiosco nel bel mezzo di via Conti? La preoccupazione dei residenti

Il misterioso chiosco occupa buona parte della carreggiata: un pericolo per gli automobilisti? Dionisi (Pd): "Inviata interrogazione urgente al Presidente del Municipio"

Numerose le segnalazioni dei residenti negli ultimi due giorni. Un chiosco con tanto di basamento sarebbe infatti apparso dal nulla a Val Melaina, occupando buona parte della carreggiata di via Giovanni Conti, in prossimità del mercato. Qualche residente ipotizza si tratti di uno dei chioschi espropriati con l'avvio dei lavori nei cantieri della B1 a Val Melaina, qualcun altro pensa al peggio, data l'anomala scelta di piazzare il chiosco proprio in un giorno di festa. Nel frattempo, sono in molti a sostenere la pericolosità della nuova struttura, che sorge completamente su strada, rischiando di costituire un reale pericolo per gli automobilisti, come osservato da molti cittadini. 

Il consigliere Pd Fabio Dionisi, che si è interessato dell'anomala vicenda, ha fatto sapere: "Già dal 27 Giugno ho inviato immediatamente una interrogazione scritta ed urgente al Presidente del IV Municipio, chiedendone innanzitutto la sospensione immediata dei lavori e la verifica delle necessarie autorizzazioni previste per tale realizzazione, compresa quella Urbanistica. Rimango comunque perplesso, qualora tali autorizzazioni e pareri esistessero, che fossero anche favorevoli; come si può, infatti, consentire tale realizzazione su una strada classificata di grande viabilità, su cui il flusso di macchine è già critico? Considerate le perplessità politiche e personali sulla opportunità di tale concessione, ne ribadisco la mia contrarietà ed auspico che al di là delle eventuali autorizzazioni prevalga la decisione di rimuovere immediatamente la realizzazione del basamento, revocare la Determinazione Dirigenziale e quindi delocalizzare in altro luogo più consono la struttura".

Un buco nell'acqua sembrano essere stati finora anche i tentativi di fare chiarezza del comitato di quartiere Valmelaina, che non avrebbe ottenuto alcuna informazione nè dai Vigili nè dal Municipio. Insomma, il misterioso chiosco per ora resta lì, e i residenti, in attesa di vederci chiaro, rimangono sul piede di guerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Melaina: un chiosco nel bel mezzo di via Conti? La preoccupazione dei residenti

RomaToday è in caricamento