MontesacroToday

A Vigne Nuove tutti pazzi per l'ecostazione Ama: "Sarà appuntamento fisso itinerante"

Grande successo per la prima volta del centro raccolta mobile della Municipalizzata nel quartiere del Municipio III. La presidente Capoccioni: "Successo che è andato oltre le più rosee aspettative"

A Vigne Nuove si è svolto il primo appuntamento con l'ecostazione mobile di Ama nella quale le utenze domestiche sono state chiamate a conferire rifiuti ingombranti, elettrodomestici e oli esausti: un'ottima occasione per il popoloso quartiere per liberarsi di alcuni di questi materiali senza dover arrivare a Bufalotta o Ateneo Salesiano. 

Un'iniziativa che, tra larga partecipazione e ottima organizzazione, ha fatto registrare un grande successo tanto che Piazza Sempione sta pensando di replicarla. "La collaborazione tra Municipio, Comune e Ama ha segnato un punto di svolta importante. La prima giornata di raccolta ingombranti effettuata con l'ecostazione mobile ha avuto un successo che è andato oltre le più rosee aspettative. Segno che la cittadinanza è pronta al cambiamento" - ha commentato a margine la minisindaca del Municipio III, Roberta Capoccioni. 

"Tra i vari ingombranti portati nello spiazzo a Vigne Nuove tantissimi oggetti, mobili o elettrodomestici integri e funzionanti che facilmente potrebbero prendere la strada del riuso creativo creando possibilità di lavoro a riparatori, restauratori e artigiani in grado di dare nuova vita ed utilizzo a ciò che oggi andrebbe in discarica" - ha aggiunto assicurando come Piazza Sempione riproporrà presto l'iniziativa "con l'intenzione di farne un appuntamento costante in giro per il nostro territorio". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il nuovo piano rifiuti, per funzionare e liberare Roma dal degrado - ha concluso la Presidente Capoccioni - ha bisogno di azioni innovative, e siamo felici che I cittadini ne siano consapevoli protagonisti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

Torna su
RomaToday è in caricamento