MontesacroToday

"Il 90 lascia Valmelaina, per arrivare alla B1 bisogna attraversare tutto il quartiere"

Soppressa la fermata del bus vicina alla Stazione Jonio, il Comitato Indipendente Valmelaina non ci sta e annuncia battaglia: "Dopo tante parole sul trasporto la solita fuffa"

Soppressa la fermata del bus 90 su via delle Isola Curzolane a pochi passi da via Scarpanto e dunque dalla Stazione Jonio. Uno stop per i mezzi Atac che è durato solamente cinque mesi, era infatti stato introdotto proprio in occasione dell'apertura del nuovo capolinea della Metro B1 per facilitarne il raggiungimento da parte degli utenti che adesso dovranno scendere o in via Monte Cervialto o all'altezza di Piazza degli Euganei, entrambe a circa 300 metri dalla Stazione.

Distanza non certo proibitiva ma che, con una linea metropolitana che non brilla di certo per frequenza, potrebbe creare qualche piccolo disagio agli utenti e rendere l'accesso alla Jonio più complicato soprattutto per coloro che hanno maggiori difficoltà motorie. 

"Dopo averci 'venduto' l'ottimizzazione del nuovo assetto del trasporto pubblico con l'apertura della metro. Dopo averci raccontato tramite il Presidente della commistione LL.PP delle 4 direttrici che si andavano a predisporre nel III Municipio per favorire gli utenti verso la metro Stazione Jonio. Dopo aver parlato di nuove fermate capolinea su via Isole Curzolane della linea espressa 90. Insomma dopo tante parole ancora una volta troviamo la fuffa. La fermata del 90 all'altezza di via Scarpanto attiva dal 21 Aprile è stata soppressa" - denuncia Lorella Giribaldi del Comitato Indipendente Valmelaina sottolineando come il provvedimento "costringerà le persone ad 'attraversare' a piedi tutto il quartiere di Valmelaina per raggiungere l'epocale metro".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sulla questione già si annuncia una battaglia serrata come fu in occasione del riassetto della rete del trasporto pubblico di superficie: anche in questa occasione Piazza Sempione non potrà sottrarsi dal confronto con residenti e utenti. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

Torna su
RomaToday è in caricamento