rotate-mobile
Val melaina Tufello / Via Scarpanto

I cantieri di via Scarpanto aprono le porte ai cittadini

L'apertura al pubblico è prevista per domenica 12 dicembre. I cittadini faranno le domande e Roma Metropolitane risponderà. Lo annuncia su Valmelaina Web Radio il presidente della Commissione Viabilità

Durante l'intervento su Valmelaina Web Radio di lunedì 6 dicembre il presidente della Commissione Viabilità Giordana Petrella ha annunciato l'apertura al pubblico dei cantieri della stazione della metro di via Scarpanto. Tutti i cittadini potranno osservare i lavori e fare domande al personale di Roma Metropolitane che sarà a disposizione.

Il presidente Petrella ha anche illustrato i cambiamenti futuri che subiranno le strade intorno al cantiere: il 15 dicembre verrà invertito il passaggio di viale Jonio che porta verso Talenti, che adesso avviene dal lato del supermercato, e che invece avverrà dall’altro lato della carreggiata fino alla fine di marzo in cui verranno riaperte entrambe e rimarrà occupata solo la parte centrale. Entro il 15 gennaio 2011, fino alla fine dei lavori nella seconda metà del 2013, invece, su via Veglia verrà messo il pozzo del cantiere che bloccherà il centro della strada, ma consentirà l’accesso ai residenti da entrambi i lati della via. Il primo tratto di via isole Curzolane e via Valmelaina verrà ridotto ad una sola carreggiata, sempre entro la metà di gennaio 2011.

“Probabilmente l’apertura di questo secondo cantiere avverrà nel periodo di chiusura natalizia delle scuole per dar modo alla gente di abituarsi con calma alla nuova viabilità”, ha affermato la sig.ra Petrella. “Su via Giovanni Conti”, continua il Presidente, “verrà costruita una rotatoria che permetterà alle automobili di avere un passaggio più agevolato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cantieri di via Scarpanto aprono le porte ai cittadini

RomaToday è in caricamento