rotate-mobile
Val melaina Montesacro / via Angelo Mauri

Scuola Angelo Mauri: partito il progetto, i bambini vanno a scuola da soli

Partito questa mattina il progetto "Andiamo a scuola da soli", che ha coinvolto la scuola "Angelo Mauri". Sul posto presenti le Istituzioni. Il consigliere Pd Federica Rampini: "Questa iniziativa va sostenuta e riproposta anche in altre scuole"

Questa mattina è partito il progetto “Andiamo a scuola da soli” con la scuola “Angelo Mauri”. Tanti bambini oggi si sono sentiti più grandi, con questa nuova responsabilità: uscire di casa da soli e andare a scuola. Presenti sul posto c’erano i consiglieri Federica Rampini, Paolo Marchionne, Jessica De Napoli, Cristiano Riggio, e il Presidente della commissione Scuola, Emiliano Bono. Il progetto per poter partire ha visto sostituite le paline vere e proprie con paline “umane”: oggi, infatti, a presenziare nei punti di raccolta c’erano proprio le Istituzioni, oltre al Preside della scuola, Paolo Mazzoli, e alla Vicepreside.
Il consigliere Federica Rampini ha commentato: “Questa iniziativa va sostenuta e riproposta anche in altre scuole. Oggi ci siamo resi conto che i problemi di sosta davanti alla scuola “Angelo Mauri”, così come accade per altre scuole, creano diversi disagi. Abbiamo saputo che in questa scuola ci sono diversi ragazzi diversamente abili e ogni mattina i genitori che li accompagnano hanno difficoltà a parcheggiare, dovendo lasciare la macchina troppo lontano. Questo progetto può essere una risposta ai problemi di congestionamento del traffico in cui versa il quartiere nelle ore di punta”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Angelo Mauri: partito il progetto, i bambini vanno a scuola da soli

RomaToday è in caricamento