MontesacroToday

VIDEO | Case popolari, arriva lo sfratto per una coppia di anziani: cardiopatico finisce in ospedale

L’ufficiale giudiziario si è presentato stamattina nell’abitazione di Carmela e Giovanni al Tufello. Il 68enne accusa un malore e finisce in ospedale.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Era nell’aria, ma non lo aspettavano tanto presto. Così stamattina, martedì 18 settembre, l’ufficiale giudiziario insieme agli agenti della Polizia locale, su ordine e iniziativa della Procura di Roma, hanno suonato alla porta di Carmela Lombardi e Giovanni Leonetti, rispettivamente di 64 e 68 anni, per seguire lo sfratto dalla loro casa popolare in cui vivono da più di 40 anni. Un locale seminterrato a cui mancherebbe l’agibilità ma che, come scritto nel verbale redatto dagli agenti stamattina, è una casa che “andrebbe riassegnata”.

Sfratto che si è concluso “solo” con il sequestro perventivo dell’immobile perché Carmela si è chiusa in casa, mentre all’esterno Asia Usb e il Comitato inquilini case popolari del Tufello, hanno provato a far ragionare gli operatori intervenuto per liberare l’alloggio.  "Questa è l'altra faccia di 'scroccopoli' - dice Fabio di Asia Usb - questi non sono i furbi, i privilegiati, perchè vivono in uno scantinato a cui mancherebbe l'agibilità. E ora il Comune la vuole riassegnare? Chiederemo la regolarizzazione di questi inquilini perchè dopo tutti questi anni è il minimo che si deve fare".

“Sono anni che chiedo di avere un contratto regolare di affitto visto che già ricevo il bollettino per il canone e gli oneri accessori - spiega Carmela ancora fortemente provata e preoccupata per il marito trasportato in ambulanza all’Umberto I di Roma - perché vogliono invece buttarci in mezzo ad una strada? Siamo anziani, mio marito è malato e viviamo con la sua pensione di invalidità. Dove dobbiamo andare?”. Una domanda a cui non riesce a darsi una risposta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Cronaca

    Salaria: esplosione in un distributore di benzina, due morti. Uno è un Vigile del Fuoco

  • Cronaca

    VIDEO | Sprofonda la via Pontina, le immagini della voragine

  • Cultura

    Macabre bambole viventi terrorizzano i passanti

  • Cultura

    VIDEO | Il Natale arriva a Roma, luci accese all’albero di piazza Venezia e via del Corso

Torna su
RomaToday è in caricamento