rotate-mobile
Tufello Bufalotta / Via delle Vigne Nuove

Via delle Vigne Nuove, lettore: "Strada pubblica come una pista ad alta velocità"

Un lettore denuncia la pericolosità di via delle Vigne Nuove, strada in cui le macchine sfrecciano ad alta velocità superando anche gli 80 Km/h

Riportiamo di seguito la segnalazione di un lettore che denuncia la situazione di pericolo in cui si trovano quotidianamente automobilisti e pedoni che percorrono via delle Vigne Nuove, strada in cui troppo spesso vengono superati i limiti di velocità.

"Buongiorno,
 
sono un vostro lettore e con la presente desidero denunciare la situazione di grave pericolo per gli automobilisti e soprattutto per i pedoni, che transitano su Via delle Vigne Nuove (in particolare il tratto da Piazza Monte Gennaro a Via Isole Curzolane e oltre).
Infatti, si è aggravato un problema che è sempre stato presente in questa via:  l'elevata velocità che sostengono le vetture, moto e motorini. Ci sono molte vetture che senza esagerare raggiungono e superano tranquillamente gli 80 km/h, in qualsiasi ore del giorno e della notte, in entrambi i sensi di marcia.
La situazione è diventata insostenibile ; non è più possibile lasciare in mano ad alcuni incoscienti, l’utilizzo di una strada pubblica come una pista ad alta velocità, mettendo a repentaglio la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.
 
Nel corso degli anni, da parte dei vari enti preposti, non c’è stato nessun tentativo di risolvere questo problema. La segnaletica orizzontale, le strisce pedonali e le necessarie segnalazioni luminose, sono sempre state inesistenti. Gli abitanti a ridosso di questo tratto di strada, rischiano tutti i giorni la loro vita per una semplice e sacrosanta necessità: attraversare la strada.
In zona, sono stati messi alcuni rilevatori fissi di velocità (Viale Jonio, Porte di Roma) che sono, a mio avviso, ottimi strumenti deterrenti. Basterebbero alcuni di questi, insieme alla normale segnaletica orizzontale e luminosa, a costringere gli automobilisti incoscienti a moderare la velocità così da rendere Via delle Vigne Nuove una strada leggermente più sicura".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via delle Vigne Nuove, lettore: "Strada pubblica come una pista ad alta velocità"

RomaToday è in caricamento