rotate-mobile
Tufello Tufello / Piazza degli Euganei

Volontari a lavoro, vandali pure. Rabbia al Tufello: "Rubata Callistemon piantata dai bambini"

L'aiuola curata dai residenti in Piazza degli Euganei insieme ai più piccoli della zona colpita dai vandali: piantine rotte e sparite

Amara sorpresa in Piazza degli Euganei al Tufello dove, presumibilmente nella notte tra domenica e lunedì scorso, ignoti hanno sottratto una pianta di Callistemon che i volontari, impegnati in una pulizia straordinaria dell'area, avevano piantato insieme ai bambini del quartiere.

Un'aiuola curata dai cittadini con i più piccoli ben felici di poter innaffiare e gioire della fioritura delle proprie piantine in un ambiente familiare, sicuro e tornato al decoro anche grazie al loro impegno. 

A rovinare la bella iniziativa chi ha deciso di sottrarre, e pure danneggiare, le piantine poste nell'aiuola con cura e amore. Da li la rabbia dell'intero quartiere con tanti dei residenti a condannare il vile gesto sui social.  

"Invidiamo i paesi stranieri per i loro parchi e i loro giardini ma la verità è che noi non ci meritiamo niente. Andavo quasi tutte le sere ad annaffiare quelle piante e qualcuno pian piano le ha fatte sparire. Uno prova ad abbellire il quartiere e a portare un po' di colore ma evidentemente piace vivere nello sporco e nel grigiore di questo quartiere. Siamo tutti capaci a lamentarci ma appena si fa qualcosa di concreto ecco i risultati.." - ha scritto amareggiata Simona, una dei volontari e una delle curatrici dell'aiuola di Piazza degli Euganei.

Un gesto antipatico, un dispetto sciocco nei confronti di chi si adopera per il bene della zona coinvolgendo anche le generazioni più giovani per sensibilizzarle al decoro e al rispetto: e chissà se quanto accaduto insegnerà forse ai bambini anche a non arrendersi a vandalismo e barbarie. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari a lavoro, vandali pure. Rabbia al Tufello: "Rubata Callistemon piantata dai bambini"

RomaToday è in caricamento