rotate-mobile
Tufello Tufello / Piazza degli Euganei

Tufello, lamentele e disagi all'anagrafico: "Dare servizio carta identità elettronica"

Alcuni cittadini lamentano l'impossibilità di richiedere la versione elettronica del documento allo sportello presente nel mercato rionale. Ghera-Bono (FdI): "Garantire pieno servizio per evitare a utenza spostamenti faticosi e perdite di tempo"

Carte d'identità elettroniche "perdute" allo sportello anagrafico del Tufello, quello aperto tra i banchi del mercato rionale. A denunciare disagi e lamentele da parte degli utenti del Municipio III gli esponenti di Fratelli d'Italia, Fabrizio Ghera ed Emiliano Bono: "Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini del Tufello, i quali lamentano che ad oggi, pur avendo uno sportello anagrafico all'interno del mercato, trovano difficoltà a richiedere la ‘Carta d’Identità elettronica’.". 

Da qui la richiesta all'amministrazione di Piazza Sempione di spiegare se "tale mancanza sia solo dovuta a un ritardo nel predisporre il servizio, il quale ovviamente richiede una strumentazione diversa, oppure vi è una precisa volontà da parte della giunta a voler chiudere lo sportello anagrafico in questione".

"Ricordiamo ai grillini - hanno scritto Ghera e Bono in una nota - che trattasi di un servizio importante per i tanti residenti sul territorio, spesso anziani, così come utile alle tante famiglie del Tufello e delle zone limitrofe, che altrimenti incorrerebbero in spostamenti e faticose perdite di tempo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello, lamentele e disagi all'anagrafico: "Dare servizio carta identità elettronica"

RomaToday è in caricamento