rotate-mobile
Tufello Centro Storico / Via degli Eugenii

Tufello, inaugurato sportello telematico virtuale

Lo sportello si trova all'interno del mercato rionale e mette in comunicazioni i cittadini con gli operatori dell'Urp

Il Municipio IV da giovedì ha il primo sportello telematico virtuale. La comunicazione tra i cittadini e l'amministrazaione adesso sarà dunque più semplice. Lo sportello, infatti, permette di collegarsi con gli operatori dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico attraverso una cornetta e una webcam. Niente più file allo sportello quindi per gli abitanti del municipio più popoloso della Capitale che vogliono chiedere informazioni.

"Per comunicare in collegamento audio-visivo con l'operatore in servizio, basta semplicemente alzare la cornetta telefonica dell URP telematico e toccare il monitor. Il cittadino può parlare ed agire come se si trovasse davanti all'operatore», spiega l'amministrazione in una nota. "Lo sportello stampa e riceve documenti. Si tratta di un servizio decentrato completo e semplice da utilizzare", conclude la nota.

Il box si trova all'interno del mercato rionale del Tufello, in Piazza degli Euganei 14. Spiega Cristiano Bonelli, presidente del Municipio IV: "Abbiamo voluto erogare il servizio in un quartiere, il Tufello, che per decenni ha ospitato la sede del Municipio con tutti i suoi servizi, dando così un segnale di continuità ai residenti". Il servizio è stato pensato dal Campidoglio che lo ha presentato lo scorso 12 febbraio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello, inaugurato sportello telematico virtuale

RomaToday è in caricamento