rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Monte Ruggero, 39

Tufello teatro a cielo aperto, successo per il Don Giovanni: "C'è desiderio di arte"

Oltre mille persone alla replica di Opera Camion che porta il teatro nelle strade e nelle piazze dei quartieri di Roma. La minisindaca Capoccioni: "Cultura condivisa è valore aggiunto, contro ogni forma di paura"

Set speciale al Tufello dove è arrivato il Don Giovanni di Mozart portato in strada da Opera Camion, l'allestimento curato dal Teatro dell'Opera di Roma con l'obiettivo di far godere del teatro musicale un pubblico nuovo, eterogeneo e non elitario.

Così l'Opera si è messa, nel vero senso della frase, le ruote raggiungendo le piazze e le strade della Capitale con un occhio attento alle periferie: è in tal modo che il Don Giovanni è sbarcato al Tufello. Un quartiere che ha risposto in maniera esemplare. Piazza piena ed entusiasmo, una serata di divertimento, condivisione e arte che ha coinvolto oltre mille persone. La replica di Opera Camion di maggior successo. 

A sottolineare la bontà dell'iniziativa la minisindaca del Municipio III, Roberta Capoccioni, anch'essa tra il pubblico di via Monte Ruggero.

"Il Don Giovanni di Mozart portato in strada da Opera Camion ieri è stato un grandissimo successo. Ciò dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, che c'è un grande desiderio di arte e cultura da poter condividere serenamente insieme e questo è un aspetto che dobbiamo tenere ben presente e dobbiamo far crescere. Con l'arte cresce la consapevolezza della bellezza e del grandissimo valore aggiunto che cultura condivisa porta con sè. Contro ogni forma di paura" - ha scritto la Presidente del Municipio III ringraziando il Teatro dell'Opera, Opera Camion e tutti quelli che hanno prestato servizio per l'organizzazione della manifestazione "trasformando una sera estiva in una strada di un quartiere popolare in un teatro all'aperto per un pubblico d'eccezione: noi tutti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello teatro a cielo aperto, successo per il Don Giovanni: "C'è desiderio di arte"

RomaToday è in caricamento