rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tufello Tufello / Via Monte Ruggero, 39

Tufello, cadono cornicioni: da due mesi transenne e pedoni in strada

In via Monte Ruggero detriti da uno dei palazzi: marciapiede interdetto ai pedoni. Un residente: "Eppure qui si passa per andare a Metro Jonio e in tre scuole del quartiere"

Pezzi di cornicioni e frammenti di intonaco che dai palazzi dell'Ater cadono in strada mettendo in pericolo i passanti. Così, visto il mancato intervento di ristrutturazione e riparazione sull'edificio in questione, in via Monte Ruggero, al Tufello, è stato transennato il marciapiede quello in cui, "dopo due mesi" - denunciano i residenti del quartiere, ancora cascano i detriti. 

Transenne poste a tutela dell'incolumità pubblica ma che, nonostante lo scopo generale, costringono i pedoni a dover camminare sul ciglio della carreggiata: al lato di auto e motorini in transito.

Tufello: cadono cornicioni

"Questa strada ha un grande passaggio poichè nelle vicinanze ci sono tre scuole e la nuova metro. Non potendo passare sul marciapiede le persone, bambini compresi, sono costrette a passare in strada" - segnala un residente in uno dei gruppi del Tufello, quello del Comitato Case Popolari, chiedendosi quando la situazione tornerà alla normalità.  

Affinchè ciò avvenga bisognerà attendere l'intervento di manutenzione sulla facciata del palazzo da parte di Ater: e in via Monte Ruggero, forte dell'esperienza, c'è già chi prospetta tempi biblici. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello, cadono cornicioni: da due mesi transenne e pedoni in strada

RomaToday è in caricamento