MontesacroToday

I topi non spaventano Piazza Sempione: "Ripristineremo condizioni ottimali nelle scuole"

Dopo il ritrovamento di un ratto in un cassetto della materna al Tufello la presidente della Commissione Scuola, Donatella Geretto, assicura: "Monitoriamo ogni plesso nonostante risorse scarse"

Ancora un caso di topi a scuola nel Municipio III. Ieri nella materna di via Monte Ruggero al Tufello è stato infatti rinvenuto un ratto: l'esemplare è stato scovato all'interno di uno dei cassetti per il materiale didattico mandando su tutte le furie i genitori che hanno addirittura invocato l'intervento dei Nas.

Da li la polemica dell'opposizione con Fratelli d'Italia a denunciare la vicenda e accusare l'amministrazione a Cinque Stelle di non aver provveduto ad un'adeguata calendarizzazione degli interventi di derattizzazione dedicati ai plessi scolastici. 

Repentina e chiara la replica della presidente della Commissione Scuola, Donatella Geretto: "Dal giorno del nostro insediamento, come amministrazione, abbiamo affrontato - tra gli altri - l'annoso problema della presenza di ratti che minacciano con la loro sgradita presenza la tranquillità degli studenti e di tutti coloro che lavorano e vivono gli ambienti scolastici" - ha scritto in una nota ricordando come nel novembre scorso sia stato approvato dal parlamentino di Piazza Sempione un suo atto in merito. 

Una questione seguita costantemente dal Municipio III con il Dipartimento "che - ha spiegato Geretto - pur dispiegando per intero le proprie risorse, si trova in difficoltà nel agire in maniera efficace in quanto il problema è comune, come in passato, a tutta Roma".

Ma nonostante ciò, fanno sapere da Piazza Sempione, in collaborazione con il Dipartimento e con il personale scolastico, la Commissione Scuola "monitora in maniera costante tutti i plessi". 

Una situazione dalla soluzione non facile, ammettono dal Municipio III: "Siate però certi - ha assicurato la consigliera Geretto - che l'amministrazione è presente ed agisce nell'ambito delle proprie risorse per preservare o ripristinare le condizioni igieniche ottimali nelle scuole per le quali ha competenza".
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Tragedia nel parco: fa jogging e scopre corpo di donna carbonizzato a Tre Fontane

  • Flaminio

    Stadio Flaminio, una giornata per la riqualificazione. Totti: "Ridiamogli dignità"

  • Politica

    Neve, cortili ancora inagibili in nidi e materne: il Campidoglio bacchetta i municipi

  • Cronaca

    Esquilino: l'autista accosta, l'autobus Atac è in fiamme. Ottavo caso nel 2018

I più letti della settimana

  • Aura, nuovo centro commerciale a Valle Aurelia: venerdì l'inaugurazione

  • Villa Bonelli: 15enne rapinato e pestato dal branco, la fidanzata tenuta per i capelli e costretta a guardare

  • Sale sul tetto del palazzo e minaccia il suicidio: 25enne salvato dalla polizia

  • Albano, scontro tra due auto in via Olivella: morto 56enne

  • Prende il sole nuda in spiaggia: denunciata una giovane

  • Ariccia: chiama l'amica e si getta dal ponte Monumentale, morta 29enne

Torna su
RomaToday è in caricamento