rotate-mobile
Tufello Tufello / Via delle Isole Curzolane

I topi arrivano anche al Tufello, ratto nel cortile del nido Arcobaleno

Invasione di topi nelle scuole del Municipio III, ieri mattina avvistato un roditore nella struttura di via delle Isole Curzolane: "Ancora danni e disagi alla cittadinanza"

Dopo la Titina De Filippo, la Scuola Azzurra di viale Jonio e la chiusura per la presenza di topi della Cardinal Massaia di Vigne Nuove i ratti si affacciano anche al Tufello.

Nella lista delle strutture scolastiche che avrebbero bisogno di una derattizzazione finisce così anche il nido Arcobaleno di via delle Isole Curzolane dove ieri mattina un’educatrice ha immortalato un topo intento ad aggirarsi nel cortile tra casette di plastica e giochi vari.
 

"Le scuole del III Municipio sono letteralmente infestate dai topi. I genitori sono allarmati da questa situazione e preferiscono tenere a casa e al sicuro i propri figli, mentre il Municipio non sa come far fronte ad una situazione che è principalmente dovuta ai tagli alle società di pulizia e derattizzazione, tagli effettuati con la mannaia da un'amministrazione incapace e assente, che da quando è stata chiamata ad amministrare un territorio difficile come il nostro non fa altro che creare danni e disagi alla cittadinanza” – hanno commentato i consiglieri del centrodestra Francesco Filini e Cristiano Bonelli.
 

Intanto la caccia al ratto si estende anche a Conca d’Oro, alcuni genitori ne avrebbero infatti segnalato la presenza anche alla scuola Valle Scrivia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I topi arrivano anche al Tufello, ratto nel cortile del nido Arcobaleno

RomaToday è in caricamento