rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Monte Ruggero, 39

Derattizzazione al Tufello: via i topi dalla scuola materna

L'intervento nella scuola dell'infanzia di via Monte Ruggero per la quale i genitori avevano invocato l'intervento del Comando per la Tutela della Salute. Bono(FdI): "Scuola chiusa dai NAS". Maccaroni(PD): "Intervento del Municipio accurato e tempestivo"

Via i topi dalla scuola dell'infanzia di via Monte Ruggero al Tufello. Una struttura presa letteralmente d'assalto: qui infatti i ratti erano stati intravisti oltre che nel cortile anche all'interno tanto da indurre i genitori, preoccupati per la salubrità dei locali vissuti quotidianamente dai loro figli, a scrivere ai NAS per chiedere di verificare la situazione. 

Condizioni, anche il Comando per la Tutela della Salute l'aveva intimato, alle quali porre subito rimedio: così, dopo qualche giorno di attesa, nel week end scorso ecco l'agognata derattizzazione con le lezioni riprese oggi ma posticipate di un'ora. 

"Grazie ai genitori la scuola dell'infanzia di via Monte Ruggero è stata chiusa dai Nas nel week end ed è stata derattizzata e disinfestata. Ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di lassismo da parte del Municipio, dove l'ex Presidente Marchionne è impegnato in campagna elettorale ed ha abbandonato il territorio. È solo grazie al senso civico dei genitori che si è potuti intervenire e tutelare la salute dei bambini" - ha commentato la vicenda l'esponente di Fratelli d'Italia ed ex consigliere in Municipio III, Emiliano Bono. 

Ma di "scuola chiusa dai NAS" Piazza Sempione proprio non vuole sentir parlare. "Nessuna scuola dell'infanzia è stata chiusa dai NAS: nel momento in cui dall'istituto ci è giunta la comunicazione sulla necessità di un intervento di derattizzazione ci siamo subito attivati affinchè fosse eseguito nel più breve tempo possibile" - ha spiegato a RomaToday la presidente della Commissione Scuola in Municipio III, Marzia Maccaroni. 

Oltre alla derattizzazione è stata effettuata una profonda sanificazione e la ditta preposta ha provveduto a sfalciare il verde nel chiostrino interno ed anche in alcune parti esterne. "Le operazioni saranno ripetute la prossima settimana affinchè l'intervento sia il più efficace possibile. Qui - ha aggiunto Maccaroni - non c'è alcun lassismo, solo tempi tecnici da rispettare".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derattizzazione al Tufello: via i topi dalla scuola materna

RomaToday è in caricamento