rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Monte Sirino

Bancomat esplosi e spari al Tufello: "Montesacro in balia della criminalità"

Non si ferma la scia di episodi criminali nel Montesacro: dopo furti, rapine e prostituzione un 22enne è stato gambizzato in pieno giorno. Filini: "Gabrielli intervenga"; Corbucci: "Sicurezza sia priorità"

Pasqua tra paura e sangue al Tufello: intorno alle 12 di domenica scorsa infatti un pugile 22enne è stato gambizzato in via Monte Serino, proprio nel cuore del quartiere. 

SPARI E BANCOMAT ESPLOSI - Un episodio criminale che si aggiunge a quelli dei giorni precedenti con i bancomat di via Sinalunga a Fidene e via Papini a Talenti fatti saltare e portati via. 

FURTI, PROSTITUZIONE, ROGHI - "Una scia di atti criminali gravi che si aggiungono alle azioni quotidiane della micro criminalità, che continua a colpire nidi pubblici e attività commerciali, che prolifera con il racket della prostituzione su via Salaria, che accende indisturbata roghi nei nostri parchi" - ha commentato l'assessore a Trasparenza, Partecipazione e Bilancio del Municipio III, Riccardo Corbucci, indicando la sicurezza come questione prioritaria per Roma. 

PERIFERIE DA PRESIDIARE - "E' necessario che le periferie siano presidiate, così come avviene per il centro della città e durante i grandi eventi" - ha detto il Democratico considerando insufficienti rassicurazioni e lettura ottimistica dei dati del rapporto dell'Osservatorio sulla criminalità, "che - ha aggiunto - a fronte di una diminuzione di circa 800 reati di 'criminalità violenta', registra al contempo un aumento significativo di 9.800 reati di tipo predatorio, quali furti e rapine, portando Roma ad un totale di 276.500 reati complessivi, con un aumento del 2,9% e con un indice di rischio pari a 66.2 reati ogni mille abitanti".

ESCALATION CRIMINALE SENZA FINE - E di "escalation che sembra non avere fine" ha parlato anche Francesco Filini di Fratelli d'Italia ricordando pure la sparatoria che circa un mese fa investì Prati Fiscali in seguito ad una rapina all'Ufficio Postale. 

"In questo clima da anni '70 aumentano a dismisura gli episodi criminosi come i furti nelle scuole e gli scippi in strada" - ha detto il consigliere di centrodestra invocando l'intervento del Prefetto Gabrielli.  

"È ora che si renda conto della situazione ed intervenga, non è ammissibile - ha aggiunto Filini - lasciare il territorio in balia della criminalità". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat esplosi e spari al Tufello: "Montesacro in balia della criminalità"

RomaToday è in caricamento