rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Dina Galli

Pappe e pannolini: il Salvamamme del Tufello celebra il suo terzo Natale di solidarietà

Durante la festa natalizia la raccolta di doni utili a mamme e bambini in difficoltà

Ben 104 mamme a cui è stata data assistenza, 193 bambini dai 0 ai 13 anni aiutati e supportati: sono questi i numeri di poco più di due anni di attività del Salvamamme del Tufello, quello fortemente voluto dall'associazione Attivamontesacro e aperto nel 2016 nel centro anziani Sandro Pertini di via Dina Galli.

Il Salvamamme di Attivamontesacro: porto sicuro al Tufello

Uno spazio sin da subito divenuto punto di riferimento e porto sicuro per mamme e bimbi in condizioni di disagio.  

Tante nel corso del tempo le iniziative e le raccolte solidali in concerto con le atre realtà sociali e aggregative del territorio: associazioni, parrocchie, farmacie, Asl e gruppi di volontari impegnati nel dare risposte a esigenze e bisogni concreti. Tra questi la distribuzione gratuita di vestiario, accessori ed alimenti.

Una catena di solidarietà che da Montesacro a Talenti, passando per Valmelaina e dunque Tufello non si spezza: anzi a Natale si fa ancor più forte.

Il cuore grande di Montesacro, al via la raccolta di solidarietà: "Una coperta per Natale"

Festa di Natale al Salvamamme del Tufello

Così da via Dina Galli lanciano la festa natalizia: un momento per scambiarsi gli auguri e celebrare donazioni e donatori, 177 in poco meno di tre anni.

"Sarà l'occasione per faci gli auguri e ringraziare tutti coloro che ci sostengono e collaborano con noi: il centro anziani Pertini, le parrocchie, il servizio Sociale del Municipio III, Farmacap, alcuni centri e servizi Asl. Un grazie particolare va ai numerosissimi donatori che in questi tre anni ci hanno consentito di assistere i nostri bambini con generi alimentari, abbigliamento, culle e passeggini. Senza questo contributo - scrivono i volontari - l'esperienza 'Salvamamme' non sarebbe possibile".

I doni utili per mamme e bimbi in difficoltà

Da qui l'invito alla festa di Natale in programma sabato 15 dicembre dalle 10 alle 13 in via Dina Galli 4/8, presso il centro anziani Sandro Pertini.

Chi vorrà potrà contribuire con semplici e utili doni: "pannolini, prodotti per l'igiene e per la pappa del primo anno di vita, omogeneizzati solo alla frutta" - il suggerimento di Salvamamme.

Un gesto piccolo ma tanto fondamentale affinchè il Natale di mamme e bambini in difficoltà possa essere migliore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pappe e pannolini: il Salvamamme del Tufello celebra il suo terzo Natale di solidarietà

RomaToday è in caricamento