rotate-mobile
Tufello Tufello / Viale Jonio

Metro B1, Commissione Mobilità: "Trovate soluzioni alla viabilità"

La Commissione Mobilità del Comune di Roma avrebbe trovato il modo di mettere fine ai disagi provati dal cantiere della stazione Jonio della nuova linea della metropolitana. Lunedì ci sarà una riunione per trovare i fondi

Trovate soluzioni importanti per mettere fine ai disagi creati dai cantieri per la realizzazione della fermata Jonio della metro B1. Lo dichiarano in una nota Pierluigi Fioretti e Maurizio Berruti, membri della commissione Mobilità del Comune di Roma. La Commissione, infatti, mercoledì 1 settembre si è riunita per discutere insieme a Roma Metropolitane, Atac, Agenzia della mobilità e al IV gruppo della polizia municipale, per decidere come organizzare al meglio la nuova viabilità ed evitare che i lavori creino altri disagi.

La decisioni di riunirsi arriva, si spiega nel comunicato, "a fronte delle preoccupazioni avanzate dal presidente del Municipio IV" Cristiano Bonelli. "Grazie a questa riunione - continuano Pierluigi Fioretti e Maurizio Berruti - siamo riusciti a modificare e trovare soluzioni importanti per rendere più fruibile la viabilità nelle zone di cantiere, e l'amministrazione comunale invierà una task-force di ausiliari del Tpl per cercare di informare i cittadini a riguardo".

"Lunedì si terrà un'ulteriore riunione per reperire le risorse da destinare alla polizia municipale al fine di garantire un maggiore controllo del territorio su queste aree di cantiere", concludono i membri della commissione Mobilità del Comune di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, Commissione Mobilità: "Trovate soluzioni alla viabilità"

RomaToday è in caricamento