rotate-mobile
Tufello Tufello / Piazza degli Euganei

Tufello: una casetta dell'acqua per rilanciare il mercato rionale

La minisindaca: "Servizio gratuito e di qualità"

Una casetta dell'acqua per rilanciare il Mercato Tufello: in piazza degli Euganei sono partiti i lavori per la realizzazione della piccola struttura di Acea. 

Una casetta dell'acqua al Mercato Tufello

Le case dell'acqua, oltre sessantacinque tra Roma e provincia, erogano gratuitamente acqua fresca, naturale o frizzante di alta qualità. A garantirla i controlli continui e meticolosi della controllata di Roma Capitale.

La minisindaca: "Operazione per rilanciare mercato"

"Le casette dell'acqua sono quelle strutture che distribuiscono acqua da bere al di fuori dei canali della distribuzione tradizionale delle multinazionali alimentari per essere più vicine ai consumatori e all’ambiente" - ha spiegato la minisindaca del Municipio III, Roberta Capoccioni, sottolineando la gratuità del servizio di cui presto si potrà godere anche al Tufello.

Una collocazione, quella della casetta dell'acqua nei dintorni del mercato rionale, non casuale: "Rientra infatti - ha tenuto a sottolineare la Presidente - nelle azioni volte al rilancio dei mercati come centro dell'economia locale". 

I lavori di ammodernamento del Mercato Tufello

E il Mercato Tufello, insieme al Montesacro I di viale Adriatico, è proprio uno dei primi due su cui l'amministrazione di Piazza Sempione ha deciso di investire: per la struttura di Piazza degli Euganei previsto in particolare l'adeguamento alle norme di sicurezza attuali oltre a qualche intervento strutturale all'interno e all'esterno.

Fuori i clienti troveranno a breve anche la casetta dell'acqua: un servizio in più per attirare consumatori e rendere il mercato maggiormente vivace e frequentato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello: una casetta dell'acqua per rilanciare il mercato rionale

RomaToday è in caricamento