rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Giovanni Conti

Bonelli: "L'ama spende troppe energie per ripulire i mercati"

Arrivano i controlli a tappeto e le sanzioni amministrative in tutti i mercati del IV Municipio per garantire che i rifiuti di fine lavoro vengano rimossi dagli operatori stessi

L’Ama spende troppe energie in termini di personale e di tempo, per ripulire i mercati del quarto Municipio. Dopo una prima fase, partita un anno fa, in cui i gestori dei mercati erano stati invitati dal Municipio a lasciare puliti i loro posti di lavoro, è scattata la seconda fase: quella delle sanzioni amministrative.

"Assieme al corpo dei vigili Urbani del quarto Gruppo e sulla base dei resoconti dell’Ama, abbiamo avviato un controllo a tappeto in tutti i mercati del quarto Municipio, e sono scattate le sanzioni", è  quanto dichiara in una nota il Presidente Cristiano Bonelli. "Con Ama e vigili Urbani, continueremo a girare per garantire che i rifiuti di fine lavoro dei mercati, vengano rimossi dagli operatori stessi. Le multe che sono state applicate stanno dando dei buoni risultati.  Purtroppo questa azione repressiva si è resa necessaria dopo aver lavorato ad una vera e propria campagna d’informazione presso tutti i mercati.  Gli operatori dell’Ama, conclude Bonelli, devono essere presenti nei vari luoghi del territorio per garantirne il decoro e la decenza,e  non possono essere impegnati per ore, esclusivamente nella pulizia dei mercati".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonelli: "L'ama spende troppe energie per ripulire i mercati"

RomaToday è in caricamento