MontesacroToday

Eredità grillina al Tufello: via delle Isole Curzolane diventa "strada nuova"

Al via il rifacimento nel cuore del Tufello, l'ex minisindaca Capoccioni: "Manto profondamente ammalorato, noi trovammo fondi per restyling"

Nuovo asfalto, abbattimento delle barriere architettoniche e segnaletica stradale ripristinata: via delle Isole Curzolane, arteria principale del quartiere Tufello, sarà presto "strada nuova".

Lavori in via delle Isole Curzolane

I lavori, finanziati dall'ex Giunta grillina guidata dalla minisindaca Roberta Capoccioni, sono partiti martedì 16 ottobre e si svilupperanno su più fasi. Nella prima via delle Isole Curzolane sarà chiusa al traffico nella carreggiata a salire tra via Val Melaina e via Scarpanto.

A seguire saranno chiusi i tratti da tra via Scarpanto e via Monte Rocchetta, tra via delle Vigne Nuove e piazza degli Euganei, tra piazza degli Euganei e via Monte Petroso, tra via Monte Petroso e via Monte Massico. Fino al termine del cantiere resteranno deviate le linee bus 90, 336, 338 e 341. 

L'eredità grillina al Tufello

Un rifacimento sostanziale che il territorio attende dall'inizio dell'anno: era infatti il gennaio del 2018 quando l'allora assessora ai Lavori Pubblici del Municipio III, Annalisa Contini, annunciò il reperimento delle risorse e il restyling completo della strada. 720mila euro la somma investita: così nove mesi dopo i lavori su via delle Isole Curzolane, eredità dell'ex governo grillino, sono realtà. 

"Contestualmente ai lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale e dei marciapiedi, verranno eliminate le barriere architettoniche presenti e ripristinata la segnaletica. Il fine ultimo è fornire a questa arteria una dotazione che ne elevi il livello di sicurezza, per i portatori di handicap, per i pedoni e per gli automobilisti" - aveva sottolineato l'assessora Contini. 

La strada del Tufello si rimette a nuovo: arrivano 720mila euro

L'ex minisindaca: "Sarà strada nuova"

Uno scopo ribadito dall'ex minisindaca e ora consigliera Cinque Stelle a Piazza Sempione, Roberta Capoccioni: "Quest'arteria, soggetta ad un traffico veicolare estremamente intenso, era profondamente ammalorata. Con l'assessore Contini trovammo i fondi necessari al rifacimento del manto stradale, l'abbattimento delle barriere architettoniche presenti ed il ripristino della segnaletica. Ora, via delle Isole Curzolane, - ha scritto Capoccioni - si avvia ad essere una delle #StradeNuove del nostro Municipio". 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Narcotrafficanti a Montespaccato, 18 arresti. Avevano legami con Ndrangheta e Sacra Corona Unita

  • Cronaca

    Padre ucciso dalla figlia a Monterotondo: Deborah torna libera. Per la Procura è legittima difesa

  • Ponte Galeria

    Valle Galeria, no alla discarica di inerti: l'impianto dista 300 metri da una riserva naturale

  • Prima Porta

    Cadono frammenti dal viadotto Giubileo del 2000: chiusa parte della stazione di Labaro

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Incidente Casilina: trovata morta sul marciapiede vicino alla Metro C, caccia al pirata della strada

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

Torna su
RomaToday è in caricamento