rotate-mobile
Tufello Tufello / Via Villa di Faonte

Giardino di Faonte: “Consegna degli spazi pubblici avvenga in tempi rapidi”

Le commissioni Urbanistica e Lavori Pubblici di Roma Capitale si muovono. Il M5s: "Impulso verso presa in carico dei parchi"

Giardino di Faonte - zona tra Talenti, Montesacro e Vigne Nuove – attende ancora i suoi parchi pubblici: ad oggi quelle aree verdi, seppur collaudate nella scorsa primavera, sono chiuse dalle inferriate e divorate dall’erba incolta. Una situazione che – visti anche i numerosi appartamenti invenduti e le attività commerciali costrette dalla crisi a chiudere i battenti – rende il quartiere più che fantasma.


La promessa di un futuro polo museale nei Casali di Faonte non basta ai residenti che vorrebbero poter usufruire dei parchi pubblici e vivere un quartiere decoroso e dinamico. Ieri si è tenuta la seduta della Commissione Urbanistica di Roma capitale, convocata congiuntamente con la Commissione Lavori Pubblici, per fare l’analisi della situazione e discutere di quel che ne sarà dei parchi.


“Una convocazione avvenuta in seguito alla nostra interrogazione dello scorso 3 luglio e di nostra apposita istanza che ha dato un importante impulso alla definitiva presa in consegna da parte di Roma Capitale delle opere di urbanizzazione di Villa di Faonte" – hanno sottolineato dal Movimento 5 Stelle capitolino, auspicando che tutti gli Uffici della Sovraintendenza e dipartimentali coinvolti, svolgano rapidamente gli adempimenti di rispettiva competenza, per la consegna alla collettività di tali spazi pubblici.


“Verificheremo che ciò avvenga, eventualmente – hanno assicurato i portavoce ‘grillini’ - chiedendo una nuova seduta della Commissione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino di Faonte: “Consegna degli spazi pubblici avvenga in tempi rapidi”

RomaToday è in caricamento