rotate-mobile
Tufello Tufello / Piazza degli Euganei

Municipio III, duemila residenti in emergenza abitativa: “Percorso politico per risolvere problema”

Il Consiglio di Piazza Sempione ha approvato un ordine del giorno sul tema, esulta SeL: “Decreto Lupi ha sbattuto porta in faccia ai più deboli”

Il Consiglio del Municipio III ha approvato un ordine del giorno sull'emergenza abitativa proposto da Sinistra Ecologia e Libertà che chiede al Presidente della Regione Lazio e agli Assessori competenti di avviare con Ater e Comune un tavolo di concertazione e mettere in campo interventi a tutela di morosi incolpevoli e fasce deboli della società.

“Un atto – fanno sapere da SeL del Terzo – che lancia un percorso politico che si pone come obiettivo  la risoluzione di  un problema vissuto da circa 7000 famiglie in tutta Roma di cui 2000 residenti nel Municipio III che con il decreto Lupi si sono trovati di fronte una porta sbattuta in faccia”.

Sul tema intanto è stata convocata una nuova assemblea pubblica al Tufello “a difesa delle case popolari e in vista delle manifestazioni in Regione”. L’appuntamento è per il 6 maggio alle 18 in piazza degli Euganei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, duemila residenti in emergenza abitativa: “Percorso politico per risolvere problema”

RomaToday è in caricamento