rotate-mobile
Tufello Tufello

Tufello: analisi di un degrado progressivo

Da un lettore la denuncia sullo stato di degrado in cui versa il Tufello: "il mercato rionale con i suoi giardini fantasma, ridotti a pattumiera, della fontanella della piazza del tufello che non funziona più"

Da un lettore la denuncia del degrado in cui versa il Tufello:

"Basta aggirarsi per un'oretta nei dintorni di questa  rinomata zona (viene menzionata anche nei film), e lo scenario che si presenta davanti ai nostri occhi e' desolante, il mercato rionale (langue) con i suoi giardini fantasma, ridotti a pattumiera, della fontanella della piazza del tufello che non funziona più, ricovero ormai da tempo di persone abbandonate a sé stessi .... e la stessa sorte tocca all'area adiacente chiesa S. Assunta. Ma non basta, mancano punti di aggregazione collettiva e sopratutto...manca il verde!!!!

Sto’ promuovendo un'iniziativa, per poter far avvicinare di nuovo le famiglie, ad un'area prettamente riservata a loro, senza dover allontanarsi troppo e, non cosa da niente, risparmiare denaro!!!

Abbiamo bisogno di un valido sostegno da parte delle autorità competenti del territorio, le problematiche ci sono e vanno affrontate, fare gli struzzi non serve a niente e, non ci si può ricordare dei cittadini solo in prossimità delle votazioni politiche!!!! Senza questi rapidi interventi di semplice manutenzione e ripristino, ma sopratutto, senza la collaborazione di tutti noi, il "nostro" Tufello è destinato ad una lenta ma progressiva agonia, con conseguente abbandono da parte delle future famiglie".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tufello: analisi di un degrado progressivo

RomaToday è in caricamento