MontesacroToday

Asili nido, il 27 settembre apre nuova struttura in via Giovanni Conti

La struttura ospitava una palestra. E' stata ristruttura ed è pronta già da un po'. Ospiterà 40 bambini. L'assessore Filini: "L'edificio è stato ristrutturato grazie ai fondi del Comune"

Il 27 settembre aprirà la nuova struttura nido di via Giovanni Conti in grado di ospitare 40 bambini. "La nuova struttura - spiega l'assessore alle Politiche scolastiche del Municipio IV Francesco Filini - è stata realizzata recuperando una vecchia palestra in disuso, grazie all'intervento del Comune di Roma e dell'assessore alle Politiche Scolastiche Laura Marsilio."

L'asilo di via Giovanni Conti è stato ristrutturato ed è pronto per essere utilizzato già da un po'. Dai primi di settembre l'opposizione chiede che l'edificio venga aperto per accogliere i bimbi. La comunicazione dell'apertura arriva nel giorno in cui il consiglio municipale del IV Municipio ha bocciato una mozione, presentata dal consigliere Pd Riccardo Corbucci, il cui scopo era proprio quello di impegnare il presidente Bonelli ad aprire al più presto l'edificio.

Il commento del Pd. "Nonostante ben 699 bambini siano stati esclusi dai nidi, con una percentuale di esclusione vicina al 50% - afferma Corbucci - il centrodestra ha tentennato per mesi sull'apertura di una struttura in grado di ospitare almeno 40 bambini. Bonelli e Filini non si sono degnati nemmeno di rispondere alla nostra interrogazione del 6 settembre sull'argomento".

"La sospirata notizia data da Filini, dopo la mozione presentata oggi dal Pd - dichiarano i consiglieri Pd Corbucci e Palumbo - ha dunque lo scopo di «metterci una pezza» e ciò sottolinea ancora più tristemente come per la Giunta del IV Municipio la paura di un'eventuale brutta figura sui giornali batta l'interesse verso le esigenze di tante famiglie".

Potrebbe interessarti

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Cerveteri si prepara al Jova Beach Party: bagni vietati e stabilimenti chiusi in anticipo. Tutte le info

  • Fiocco viola e messaggi su schermi: Atac ricorda Sophia, figlia di un dipendente morta dopo una malattia

  • Autobus in fiamme a piazza Cantù. I testimoni "Abbiamo sentito due esplosioni"

Torna su
RomaToday è in caricamento