rotate-mobile
Montesacro Montesacro / Via delle Valli

Tangenziale chiusa anche tra Valli e Nomentana: “Il Municipio III non conta nulla”

Stop al transito dalle 23 alle 6, lo ha deciso il Campidoglio. Filini (FdI): "Decisione grave e anomala avvenuta senza consultare il Montesacro"

Niente più veicoli in transito dalle 23 alle 6 sul tratto della Tagenziale compreso tra via delle Valli a via Nomentana: lo ha stabilito l’ordinanza firmata dal Sindaco di Roma, Ignazio Marino, che avrà effetto immediato e fino al prossimo 31 dicembre.


Una soluzione per il “contenimento dell’inquinamento acustico-ambientale” che però nel Montesacro ha suscitato non poche polemiche.


Dopo l’aspra critica del Democratico Riccardo Corbucci, anche il centrodestra non è rimasto a guardare accusando l’amministrazione Marchionne di avere scarso peso e poca influenza sulle decisioni del Campidoglio che investono il territorio del Terzo.


"Il fatto che si decida di chiudere un tratto di Tangenziale per tutelare i residenti del II Municipio a discapito dei cittadini di Montesacro è un fatto di per sé tanto grave quanto anomalo, che poi la decisione avvenga senza minimamente coinvolgere gli amministratori del III Municipio è fatto semplicemente assurdo che ci riporta ad una triste realtà già più volte denunciata dalle opposizioni: Marchionne & Co. non vengono minimamente presi in considerazione da Roma Capitale. Ed è questo – incalza Francesco Filini, capogruppo di FdI a Piazza Sempione - il problema più grande per i nostri cittadini, ovvero quello di avere un Presidente di Municipio che conta come il due di coppe quando regna Marino..."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale chiusa anche tra Valli e Nomentana: “Il Municipio III non conta nulla”

RomaToday è in caricamento