rotate-mobile
Talenti Casal de Pazzi / Via Giacomo Zanella

Talenti, via Zanella: una zona di scavi che diventa discarica

Tragica la condizione di degrado in cui versa l'area verde di via Zanella, nel quartiere Talenti. Si trovano rifiuti di tutti i tipi: sedie rotte, bottiglie, travi di legno, pezzi di automobile. Serve un intervento

Le condizioni in cui versa l'area verde di via Zanella, nel quartiere Talenti, sono sconcertanti.

Erbacce ad altezza uomo, recinzione fatiscente, tanto che l'area risulta aperta e piena di escrementi di cane. Ma, cosa ancor più grave, l'rea è piena di rifiuti, una vera e propria discarica. Ci si può trovare di tutto, borse da palestra, bottiglie, cartacce, travi di legno,  persino il parafango di un'automobile. Ma la parte più degradata dell'area si trova a ridosso della piccola area commerciale: si vedono ammassi di sedie rotte e altra immondizia.

 

Degrado via Zanella a Talenti

 

Su un cartello appeso alla recinzione si legge che si tratta di un'area scavi; ma gli scavi a quanto pare sono finiti e il parco è ancora in queste condizioni. Un cittadino denuncia: "Dopo aver sopportato per anni i rumori e il disagio per i lavori di costruzione degli immobili di Mezzaroma, mi aspettavo che almeno si provvedesse al decoro delle strade intorno e non solo via Ugo Ojetti. Uscendo di casa poco tempo fa mi è passato letteralmente sotto i piedi un topo, per non parlare delle zanzare: siamo costretti ad aprire le finestre solo con le zanzariere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti, via Zanella: una zona di scavi che diventa discarica

RomaToday è in caricamento