MontesacroToday

Via Ugo Ojetti: da Giovedì i lavori tra via Gaspara Stampa e via Fucini

Da Giovedì inizieranno i lavori su via Ugo Ojetti nel tratto compreso fra via Gaspara Stampa e via Fucini: verrà ristretto lo square centrale. L'obiettivo è garantire una maggiore fluidità del traffico, ad oggi difficilmente smaltito da questo tratto molto stretto di via Ugo Ojetti

Questa settimana inizieranno i lavori di risistemazione di via Ugo Ojetti, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Gaspara Stampa e l’incrocio con via Renato Fucini.

“I lavori consisteranno in una riduzione dello square centrale”, spiegano i consiglieri Pdl Giordana Petrella e Jessica De Napoli, che questa mattina hanno fatto un volantinaggio informativo nella zona. “Lo scopo è quello di fluidificare il traffico in questo tratto di via Ugo Ojetti, che ad oggi è molto stretto e con difficoltà smaltisce il flusso di macchine che lo attraversa. Questi lavori sono inoltre propedeutici ad una rivisitazione complessiva del sistema di circolazione nel quadrante compreso fra via Casal Boccone – via Ugo Ojetti – via Arturo Graf – via Nomentana . Ad occuparsi dei lavori sarà il XII Dipartimento, che inizierà la cantierizzazione Giovedì 19 Aprile”. “In  ogni caso”, precisano le consigliere, “il numero di posti auto nella zona rimarrà invariato”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Omicidio Luca Sacchi, 5 misure cautelari. Nello zaino di Anastasia 70mila euro per 15 chili di droga

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento